Tag: 100 opere per capire l’arte asiatica
La porcellana Ming
da Francesco Morena | Set 24, 2020 | Opere | 0 |
Non è un caso che nell’immaginario comune l’idea di porcellana sia associata indissolubilmente alla Cina. Il vasellame dell’inizio dell’epoca Ming è infatti straordinario da ogni punto di vista.
Leggi di piùCerchio, triangolo e quadrato
da Francesco Morena | Lug 8, 2020 | Opere | 0 |
Cerchio, triangolo e quadrato di Sengai Gibon è un’opera enigmatica, il cui significato è ancora avvolto nel mistero, nonostante in moltissimi le abbiano dedicato anni di studi e riflessioni.
Leggi di piùMaitreya meditabondo
da Francesco Morena | Giu 26, 2020 | Opere | 0 |
Poche immagini, in tutti i luoghi del pianeta e in tutti i tempi della storia dell’umanità, possono vantare una grazia simile a quella che caratterizza il “Maitreya meditabondo” nel Museo Nazionale di Seoul.
Leggi di più
OrientArt offre servizi di consulenza per lo studio dell’autenticità delle opere d’arte sia antiche sia contemporanee, garantendo professionalità nella loro valutazione economica e riservatezza nell’intermediazione per l’acquisto e la vendita.
[:it]ARTICOLI RECENTI[:]
-
Le porcellane cinesi della Fondation Baur19 Set 2022 | Visioni
-
La Storia incisa nel bronzo14 Set 2022 | Aste
-
Krishna, attendenti e animali12 Set 2022 | Opere
-
Freud e la Cina4 Set 2022 | Visioni
-
Mai Thu e ‘La giovane signora di Hue’1 Set 2022 | Opere