X
Menu
X

Le maschere dell’anima

Le maschere dell’anima

Renzo Freschi, dell’omonima galleria di arte orientale a Milano, inaugura il 14 ottobre una mostra dedicata alle maschere giapponesi. Trenta maschere di grande qualità e bellezza, gran parte delle quali utilizzate nel teatro Noh, altre usate invece per altre forme di spettacoli tradizionali. Il catalogo contiene due saggi, uno di Rossella Marangoni e l’altro di Francesco Morena. Le schede dell’opere sono di Francesco Morena. Un’occasione rara e imperdibile per ammirare dei capolavori dell’arte antica giapponese.

Cover-masks-of-the-soul

 

Francesco Morena

Francesco Morena

Francesco Morena è specialista riconosciuto internazionalmente di arte estremo-orientale. Ha all’attivo collaborazioni con i più prestigiosi musei di arte asiatica del mondo, alcuni dei quali frequentati grazie all’assegnazione di specifiche borse di studio, e ha collaborato come esperto con alcune case d’aste, redigendo cataloghi per vendite che hanno ottenuto importanti risultati economici. 

Altri post che potrebbero interessarti

Rietberg, che museo! Un capolavoro di Kuniyoshi Toyohara Kunichika Yabu Meizan, re di Satsuma Arte giapponese in asta a New York presso Bonham’s Chinoiserie americana L’arte giapponese non è morta! Un paravento Namban in asta a Lisbona
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

OrientArt offre servizi di consulenza per lo studio dell’autenticità delle opere d’arte sia antiche sia contemporanee, garantendo professionalità nella loro valutazione economica e riservatezza nell’intermediazione per l’acquisto e la vendita.

I NOSTRI SERVIZI DI EXPERTISE

Lingua:

Archivi